Richiedi la disponibilità a tutti gli esercizi:
Vom:   bis zum:

Tradizione e cultura nell'area di vacanze Alpe di Siusi - Fiè allo Sciliar

I bagni di fieno e l’autunnale "Törggelen" rappresentano due eventi tradizionali e culturali durante una vacanza a Fiè allo Sciliar

Già da generazioni a Fiè allo Sciliar esistono tradizioni antiche e vecchie usanze. Durante il tradizionale "Ostereierpecken" sulla piazza del paese, i locali e gli ospiti s’incontrano e socializzano l’uno con l'altro mangiando il pane di Pasqua e bevendo del vino.

Una tradizione molto speciale a Fiè allo Sciliar è il bagno di fieno. Questo bagno, anche chiamato "Alpenbadl", ha un effetto benefico e salutare sul corpo, conosciuto da oltre 100 anni. A quel tempo i contadini dormivano sul fieno del prato alpino appena essiccato e si svegliavano riposati e pieno di energia per continuare il loro duro lavoro. Dal 1890 Fiè allo Sciliar propone i bagni di fieno come trattamento di benessere eccezionale.
Un altro high light attende i turisti nei mesi giugno e ottobre. Nell'ambito delle settimane naturali del cibo e della "Dispensa di Fiè", le imprese locali servono specialità altoatesine. Anche durante l'annuale "Törggelen", nei mesi autunnali, diverse aziende invitano a gustare le specialità culinarie altoatesine.

A Fiè allo Sciliar numerosi eventi culturali e tradizionali hanno luogo sia d’estate che d’inverno.

  

 

Foto Gallery:
gallery_01 gallery_02
gallery_03 gallery_04
Previsioni meteo:
martedìmercoledìgiovedì
Nuvoloso, piogge moderateCoperto, piogge moderateCoperto, piogge deboli
 5°  /  14° 3°  /  13° 2°  /  14°
Alloggi a Fiè allo Sciliar:
Richiedi disponibilitàAlloggi con Escursioni guidateAlloggi con RistoranteAlloggi in centro paese