Attrazioni nella regione turistica Fiè allo Sciliar - Cose da vedere
Scoprite opere d'arte spettacolari e monumenti di tutte le epoche durante il Vostro soggiorno a Fiè nella zona dell’Alpe di Siusi
Tra i molti motivi per cui visitare Fiè allo Sciliar ci sono le numerose attrazioni. ConvinceteVi della diversità del Vostro paese di vacanze e visitate i tesori e gli edifici storici:
Castello di Presule a Fié
Castello di PresuleUna volta il maestoso Castello di Presule era la proprietà del cantante e poeta Oswald von Wolkenstein. Al giorno d’oggi è uno dei simboli della comunità di Fiè allo Sciliar. Il castello fu costruito intorno al 1200 e ampliato in stile rinascimentale nel 16° secolo. Ogni anno il finale della "Cavalcata Oswald von Wolkenstein" si svolge sul terreno del castello.
San Pietro al Bichl a Fié
San PietroSan Pietro al Bichl, chiesetta situata sul Peterbühl, è una delle chiese più antiche della regione dello Sciliar ed è raggiungibile in pochi minuti dal centro di Fiè. L'influenza romanica è visibile da lontano al tipico campanile.
La chiesa parrocchiale dell'Assunzione di Maria a Fié
Chiesa parrocchialeLa chiesa parrocchiale di Fiè allo Sciliar troneggia al centro della piazza del paese, su una piccola collina. La chiesa è menzionata come un grande edificio romanico già nel 1170. Dopo un incendio, la chiesa fu ricostruita in stile gotico nel XV secolo. Ulteriori ricostruzioni furono effettuate nel XVI e nel XVIII secolo e fu anche dotata di un campanile a cipolla.
Museo parrocchiale e archeologico
Museo archeologicoNel Museo Parrocchiale e Archeologico nella Cappella di San Michele a Fiè allo Sciliar si possono ammirare opere d'arte sacra e reperti archeologici della zona.
Foto Gallery:
Eventi:
13/06/2025 - 15/06/2025Cavalcata Oswald von Wolkensteintutti gli eventi >
Previsioni meteo:
giovedì | venerdì | sabato |
-2° / 3° | -5° / 9° | -7° / 9° |
Alloggi a Fiè allo Sciliar:
Richiedi disponibilitàAlloggi con Escursioni guidateAlloggi con Shuttle busAlloggi in centro paese